Chirurgo estetico e plastico a Milano, Udine, Belluno, Verona
Prenota una visita: +39 02 480801
ORARI PRENOTAZIONE: Lunedì - Venerdì / 8.30 12-30 e 14.30 17.00

Mastoplastica secondaria

MASTOPLASTICA SECONDARIA

 

Si parla di mastoplastiche secondarie per gli interventi mammari mirati a correggere e migliorare, gli esiti morfologici delle mammelle derivanti da un pregresso intervento di mastoplastica.
Ciò si ottiene di solito mediante la sostituzione di protesi impiantate in precedenza e/o tramite la correzione del loro posizionamento e/o intervenendo sulla contrattura capsulare (la cicatrice che si forma intorno alla protesi) In quei casi in cui le mammelle siano anche molto pendule, o nel caso si desideri una riduzione del volume mammario, può essere necessario associare un intervento di mastopessi.
La misura della protesi verrà discussa con il chirurgo all’incontro che precederà l’operazione ma la scelta di forma e volume saranno di competenza dell’operatore. In tale sede saranno quindi considerati attentamente fattori quali le dimensioni della mammella, del torace e la costituzione generale, nonchè le preferenze personali ma soprattutto le reali possibilità di miglioramento poiché nei casi di intervento secondario è difficile poter ottenere il risultato estetico che ci si può ragionevolmente aspettare nei casi primari.

Questi interventi come tutti gli interventi secondari richiedono un’analisi molto accurata di situazione iniziale e obiettiva possibilità di risultato.

L'ESPERIENZA DI VANIA, LA SUA STORIA

Dopo molti anni anni trascorsi da una mastoplastica additiva era giunto il momento di sottopormi ad una revisione. E’ noto che la mastoplastica additiva richiede una rivalutazione approfondita dopo alcuni anni e nel mio caso il seno era caduto con perdita del risultato estetico precedente. Informandomi avevo capito che si tratta di un intervento, quello secondario, delicato e d’altra parte negli ultimi anni le protesi sono diventate un argomento critico che merita di essere sempre discusso con un chirurgo esperto e possibilmente nell’ ambito di un team senologico. Ho giudicato che il Dott. Prinzivalli si trovasse in una situazione ideale per la valutazione del mio caso e mi sono affidata con fiducia a lui. Ogni aspetto dell’intervento secondario è stato affrontato con la massima cura e il risultato estetico finale è stato brillante.

Sono veramente grata al Dott. Prinzivalli per essersi preso cura di me.

Vania

L'ESPERIENZA DI DANIELA, LA SUA STORIA

Non ero completamente soddisfatta di un precedente intervento estetico di mastoplastica additiva. La visita con il Dott. Prinzivalli ha evidenziato un problema alle protesi e abbiamo deciso di intervenire per sostituire le protesi. Tecnicamente è stato eseguito un intervento di mastopessi con protesi che ha prodotto un seno più naturale e a distanza di anni la situazione è stabile e decidsamente gradevole.

Mi sono recentemente rivolta sempre al Dott. Prinzivalli per un intervento alle parti intime con risultati molto soddisfacenti!

Daniela