MICROLIPOFILLING E MINILIFTING

Microlipofilling e Minilifting
Tecniche mini-invasive
di ringiovanimento

La  tendenza nei trattamenti antiaging del volto è  la mini-invasività: si va ad intervenire con tecniche iniettive e/o con incisioni limitate attuando integrazioni volumetriche e riposizionamenti tissutali fisiologici che consentono risultati naturali e tempi di recupero rapidi.
Fanno parte di queste tecniche il lifting del sopracciglio, il lifting mediofacciale e il lifting del labbro che prevedono il microtrapianto di grasso associato ad un lifting distrettuale a cicatrice corta.

È però fondamentale considerare nel dettaglio quali sono i reali risultati in rapporto al difetto da correggere, ovvero vanno rispettate precise indicazioni per avere risultati estetici ottimali dall’applicazione delle tecniche mini-invasive!

Microlipofilling

Microfat Transfer

Si tratta di prelevare piccole quantità di tessuto adiposo da sedi donatrici come addome e gluteo ed innestarle nelle aree dove si voglia migliorare e rigenerare aree o contorni del volto che mostrino iniziali segni di invecchiamento.
E’ un procedimento con peculiarità rigenerativa sui tessuti che offre un risultato complessivo ristrutturante più che volumizzante.

Minilifting

Interventi che attraverso mini-incisioni e l’inserimento di fili di trazione consentono il riposizionamento tissutale

Si tratta di un insieme di tecniche (anche variamente combinate) che consentono correzioni distrettuali con modifiche di proiezioni o altezza di strutture anatomiche interessate singolarmente e-o in associazione tra loro a iniziale cedimento (sopracciglio, zigomo, labbro, mandibola).

Intervento

Durata
La durata media dell’intervento è di 1/2 ore circa ma può variare a seconda dei casi.
Anestesia
L’intervento viene eseguito in anestesia locale con eventuale sedazione leggera.

Degenza
Osservazione ambulatoriale.

Dopo l’intervento

Periodo post intervento
Riposo per 48 ore, eventuale trattamento analgesico e antiedemigeno.

Le vostre domande

Il microlipofilling è un intervento definitivo?

Il microfilling (microfat tranfer) può essere definitivo o può essere ripetuto se necessario, a seconda dei casi, a distanza di tempo, avendo il grasso una percentuale di attecchimento variabile da caso a caso.

Cosa si intende esattamente per fili?

Esistono molte tipologie di fili, quelli per la biorivitalizzazione vengono utilizzati in ambito di medicina estetica per migliorare l’aspetto superficiale della cute, mentre quelli di trazione vengono utilizzati nei procedimenti chirurgici con un’azione di lifting sulle differenti zone del volto molto più efficace agendo su strutture profonde (fasce sottocutanee).

Gli approfondimenti video

I video presentati di seguito mostrano momenti diversi relativi ai casi trattati: approccio all’intervento, spiegazioni tecniche, immagini operatorie, risultati  e testimonianze. Gli interventi vengono eseguiti seguendo linee guida generali, ma ogni caso è diverso dall’altro per variabili tecniche e risultato possibile. Qualsiasi informazione fornita non può esaurire l’argomento specifico che verrà adeguatamente approfondito solo in sede di visita.

MICROLIPOFILLING E MINILIFTING

CHIEDI INFORMAZIONI

    Accetto Informativa privacy Privacy and Cookie Policy.

    Contattaci

    Milano
    Via Pietro Borsieri, 30
    20145 Milano
    Tel. + 39 02 69003001
    Udine
    P.le Osoppo, 1 | 33100 Udine
    Tel. + 39 0432 507928

    gp@gianmarioprinzivalli.it